Verifiche periodiche
Tarature periodiche linee revisioni auto.
Le apparecchiature omologate in uso sulle linee revisione, in conformità alla “nuova circolare 88/95” 3997/604 del 06 Settembre 1999 devono essere verificate almeno una volta all’anno o a seguito di interventi di riparazione.
Effettuiamo quindi controlli MCTC NET2, destinati ai centri di revisione e obbligatori per legge. Inoltre, alla fine del controllo, effettuiamo la vidimazione dei libretti metrologici.
Manteniamo aggiornati software e attrezzature nei centri revisioni secondo le normative vigenti e per i maggiori marchi di attrezzature di linea revisione auto moto e veicolo industriale.
Tarature periodiche analizzatori gas
Offriamo servizio di certificazione periodica degli strumenti di analisi gas di scarico necessario per permettere all’officina di rilasciare validi referti dei controlli fatti sui veicoli come richiesto dalla motorizzazione in sede di revisione annuale del veicolo.
Certificazioni di conformità su sollevatori – D. L.vo 81/2008.
Il ponte ha un suo libretto che viene compilato dopo ogni intervento (come richiesto dalla normativa ISO), che comprova l’avvenuta manutenzione e tutela il cliente in caso di problemi successivi, in quanto attesta che la manutenzione è stata regolarmente effettuata da un tecnico specializzato.
Certificazioni apparecchiature – ISO 9000
Offriamo il servizio di verifica periodica e programmata su tutti gli strumenti di misura, e di lavoro in genere all’interno dell’autofficina, con il rilascio di regolari rapporti di prova, obbligatori per i “sistemi di qualità” e richiesti ai propri partner dalla maggior parte delle case automobilistiche.
Progettazione officina
All’interno della sede aziendale è presente un ufficio di progettazione specificamente dedicato alla progettazione ed elaborazione grafica delle officine e autofficine.
Una volta portato a compimento il progetto, sarà cura del team procedere con la presentazione al cliente dei disegni esecutivi e dei layout con relative opere murarie.
Lay-out architettonico e operativo.
Manutenzione attrezzatura
Oltre alla consulenza nella scelta delle apparecchiature, offriamo un efficiente servizio di assistenza post vendita oltre ai controlli di manutenzione che garantiscono la perfetta condizione dei macchinari, la loro funzionalità e la loro integrità.
assistenza post-vendita su tutti i prodotti commercializzati servizio di controllo
manutenzione programmata con emissione dei relativi rapporti.
Ampia è la gamma di attrezzatura sostitutiva messa a disposizione della clientela, così che sia possibile consentire alla clientela il normale svolgimento dell’attività mentre si effettuano riparazioni o tarature sull’attrezzatura di proprietà.
Revisioni
Realizziamo il tuo centro revisione su misura, per ottimizzare gli spazi, proponiamo soluzioni innovative come ad esempio la soluzione piastre su ponte.
Formazione
TEXAEDU è una divisione interamente dedicata alla formazione tecnica automotive e offre un completo programma didattico per meccatronici specialisti del settore fondato su:
· un’ampia gamma di corsi, specifici per tutti gli ambienti;
· strumenti didattici innovativi;
· strutture formative certificate;
· personale tecnico istruttore altamente qualificato
Il programma didattico TEXAEDU è strutturato in moduli che consentono ad ogni officina di seguire il corso specifico più adatto alle sue esigenze, in particolare il passaggio da una competenza meccanico ed elettronica ad una meccatronica. TEXA con la sua vasta offerta di soluzioni per la diagnosi, conosce molto bene le reali problematiche legate al mondo dell’autoriparazione, ed è proprio questo il punto di forza della
proposta didattica TEXAEDU: l’utilizzo della strumentazione di diagnosi direttamente in aula e simulatori elettronici che consentono di eseguire prove pratiche permettendo una formazione più rapida ed efficace.
Soluzioni finanziarie
Forniamo assistenza nella scelta del tipo di investimento, analizzando insieme i tempi di rientro e le previsioni di cassa.
Finanziamenti a breve, medio e lungo termine con particolare attenzione alle agevolazioni pubbliche disponibili.
Consulenza d’impresa
Il nostro obiettivo è quello di guidare il cambiamento nell’officina, in un’ottica di centralità del Cliente finale, concentrando l’attenzione sui miglioramenti di processo e di gestione delle attività partendo dall’importante ruolo dell’accettazione del veicolo per arrivare all’esecuzione del lavoro finale quindi riconsegna del veicolo riparato con il fine di ottenere un andamento profittevole dell’attività di riparazione fidelizzando il cliente
finale.
I benefici possono essere misurati in termini di aumento della vendita di servizi, riparazioni e/o revisioni, crescita dei profitti e piena soddisfazione finale.
L’analisi delle esigenze il disegno di soluzioni gestionali specifiche a supporto ci permettono di ottenere i risultati promessi.
Potendo poi monitorare le proposte commerciali applicate: software, attrezzature richiami per le revisioni ecc. saremo in grado di fornire tutta una serie di report che ci permetteranno di apprezzare le reali performance aziendali.